Parasub Guide

“La subacquea è una delle poche discipline sportive, forse l’unica, che consente ad una persona con handicap motorio di muoversi liberamente… alla stregua degli altri subacquei”.

Il corso

Il corso insegna agli Istruttori ISDA come insegnare la subacquea a persone non vedenti o con handicap motorio, aprendo il mondo della subacquea ad un numero sempre maggiore di nuovi appassionati. Le lezioni teoriche sono comprensive di fisiologia, fisica e psicologia, insieme a conoscenze specifiche delle patologie più comuni.

Nelle sessioni pratiche l’Istruttore dovrà non solo apprendere le tecniche di accompagnamento e le specificità dell’insegnamento, ma anche riuscire a eseguire tutte le operazioni in pre e post immersione in totale autonomia, l’immersione stessa con tutti gli esercizi in acque confinate e libere con tutte le possibili difficoltà che una persona cieca o portatrice di handicap potrebbe incontrare.

  • medical certificate

This course is available on ISDA e-Learning.

You can access:

  • downloading ISDA e-learning APP
  • via browser, at www.isdaelearning.com

Your Instructor will give you the code to access your studying materials: manual, review quizzes, videos and insights (if part of the course).

Il corso Parasub consentirà all’istruttore di rilasciare licenze ricreative ISDA a persone portatrici di handicap e consente ai Divemaster di accompagnare subacquei portatori di handicap. Il corso Parasub abilita l’Istruttore a rilasciare brevetti ricreativi ISDA a persone diversamente abili ed abilita i Divemaster come accompagnatori per subacquei diversamente abili.

Brevetti ricreativi ISDA
You can travel, have many experiences, discover new seas, go deeper into your interest and discover new ones.