Speciality Instructor

ISDA prevede tre livelli Istruttore: Istruttore OWD , Istruttore Rescue ed Istruttore Divemaster.

The Course

Il corso Istruttori è unico, mirato in particolar modo all’apprendimento delle tecniche di insegnamento e di conduzione di un’aula, oltre che a consolidare ed approfondire ulteriormente le conoscenze teoriche e pratiche apprese nei corsi precedenti, in particolar modo nel Divemaster.Con il corso Istruttori il professionista ISDA accede al livello Istruttore OWD ed è abilitato alla conduzione dei corsi fino a livello Open Water e Advanced OWD.Per poter certificare subacquei Rescue, l’ Istruttore Open Water deve conseguire il titolo di Istruttore First Aid per poter prima certificare i suoi allievi nei corsi BLS-D e Oxygen First Aid. Per partecipare ad un corso Rescue infatti, l’allievo deve avere prima conseguito i brevetti BLS-D ed Oxygen.

Analogamente, l’Istruttore Divemaster deve poter condurre il proprio allievo fino a questo livello che prevede, come prerequisito, l’avere conseguito i brevetti di Specialità Nitrox, Night, Deep, Naturalist e Navigazione. Deve quindi essere Istruttore di queste cinque Specialità.La crescita da Istruttore OWD ad Istruttore Rescue e quindi Divemaster non richiede la partecipazione a corsi successivi a quello Istruttore, ma l’ottenimento dei titoli di Istruttore First Aid – per diventare Istruttore Rescue – e del titolo di Istruttore di Specialità per le 5 specialità obbligatorie del Divemaster.

  • 18 anni compiuti;
  • certificato medico che attesti l’idoneità alla subacquea;
  • brevetto Divemaster o Assistant Instructor;
  • almeno 100 immersioni registrate e validate nel log-book.

This course is available on ISDA e-Learning.

You can access:

  • downloading ISDA e-learning APP
  • via browser, at www.isdaelearning.com

Your Instructor will give you the code to access your studying materials: manual, review quizzes, videos and insights (if part of the course).

  • Verifica delle conoscenze acquisite nei corsi precedenti;
  • Studio di come si imposta una lezione in aula e in acqua;
  • Acquisizione delle procedure e degli standard utilizzati in ISDA;
  • test finale di valutazione.
Tenere corsi fino al livello previsto.Operare come professionista nel mondo della subacquea.
Per diventare Istruttore Rescue è necessario conseguire il titolo di Istruttore First Aid. Per diventare Istruttore Divemaster è necessario conseguire il titolo di Istruttore delle Specialità Nitrox, Night, Deep, Naturalist e Navigazione. E’ possibile anche arricchire la propria professionalità con i brevetti Istruttore di Specialità delle molte Specialità offerte da ISDA: un modo per poter offrire ai propri allievi la possibilità di seguire le proprie passioni sott’acqua e di fare sempre nuove esperienze.