Rescue Diver
Il corso Rescue Diver migliora le capacità del subacqueo e fornisce le conoscenze e gli strumenti per riconoscere e risolvere i problemi sia in superficie che sott’acqua. Imparerete a valutare se il vostro compagno non è in condizioni di immergersi o ad aiutarlo se viene colto da un malore o si trova in una situazione d’emergenza.Il Rescue Diver è un compagno di immersione preparato ed affidabile, che non solo dà sicurezza ma rende più piacevole l’immersione al proprio compagno.
La Croce Rossa Italiana, con protocollo CRI/CC/0036126/2010, ha sancito che il corso Rescue Diver ISDA equivale al brevetto di Operatore Subacqueo C.R.I.
Prerequisiti
-
- 15 anni compiuti (se minore autorizzazione scritta del genitore);
- Certificato medico che attesti l’idoneità alla subacquea;
- Brevetto Advanced Open Water Diver, BLS-D e Oxygen First Aid;
- Avere registrate e validate nel log-book 25 immersioni (non di corso).
e-Learning
This course is available on ISDA e-Learning.
You can access:
- downloading ISDA e-learning APP
- via browser, at www.isdaelearning.com
Your Instructor will give you the code to access your studying materials: manual, review quizzes, videos and insights (if part of the course).
Programma del corso
Teoria e pratica delle tecniche di intervento per la gestione delle emergenze subacquee articolate su 4 lezioni teorico/pratiche.
Cosa otterrai
-
- Capacità di intervenire con competenza in tutti i casi di emergenza subacquea o di superficie.
E poi?
-
- Il brevetto Rescue Diver completa la preparazione subacquea sportiva e ricreativa e apre la porta verso i brevetti della professione subacquea, permettendo l’accesso ai corsi di Divemaster e di Istruttore